venerdì 18 luglio 2008

Oolong Rou Gui




.........Mi alzo perchè voglio sfruttare al massimo i miei sensi olfattivi, è mattina metto l'acqua a scaldare, preparo il te, lo peso, il termometro, la mia teiera e aspetto annusando con molta calma il te prima di fare il mio infuso. Quanti aromi e profumi nuovi, dolci, floreali........e poi ancora. L'acqua è pronta, la temperatura è perfetta, riscaldo la teiera, butto l'acqua, metto il te che incomincia ad "ammorbidirsi ", poi verso l'acqua copro e aspetto con la mia fidata clessidra che mi segna il tempo che passa. E' ora di versare il mio infuso, sono investito da profumi nuovi, aromi dolci e floreali.......non vedo l'ora di assaggiare questo liquore. Faccio anche una cosa, avete presente il tea taster ? va be quel kit per annusare prima di bere il te........non ce l'ho, ma l'ho inventato in modo casalingo, ma vi assicuro che è uno spettacolo riuscire ad annusare quei profumi che all' inizio sono molto floreali, erbacei che poi si trasformano in aromi dolci, un sottofondo di castagna e poi ancora.........in bocca e'.........è.........mi è molto difficile descriverlo, ottimo, molto avvolgente, lungo, vi dirò che ho apprezzato quasi di più la seconda infusione.........ne vale la pena, sorseggiarlo in santa pace, senza fretta..........buona infusione a tutti.

Nessun commento:


L'introvabile