sabato 19 luglio 2008

Da Hong Bao, oolong maggio 2008




.........Non ho resistito e alla fine oggi mi sono preparato un infuso, uno di quei tè che sono rari da trovare, ma ancor di più da trovare così buoni. Aperto il mio sacchettino, ho infilato il mio naso all' interno..........ma che profumo dolce, come di cacao. Ho fatto alcune foto per farvi capire meglio, il colore del tè prima dell' infusione è verde scuro, tendente al marrone con sfumature bluastre. Dopo averlo preparato, l' ho sorseggiato con molta calma, in bocca è avvolgente, un tè di "razza", che va capito, altrimenti si rischia di penalizzarlo. In bocca è lungo e rimane soprattutto un sapore di..........come di corteccia tolta da un ramo verde, in alcuni libri parlano di osmanto, pianta tipica cinese e giapponese. Ma, non so come sia il profumo di osmanto, so solo che mi è piaciuto il profumo duro contrapposto a queste note dolci e lunghe. E' molto difficile da trovare ma se ci riuscite a trovarlo buono, fatevi un infuso ne vale la pena. Buon infuso a tutti.

Nessun commento:


L'introvabile