sabato 15 agosto 2009

Da Hong Pao 2009




Oggi mi e' arrivato questo spettacolo di te' , ne avevo infusi altri quattro tipi differenti, nel senso di averli comprati da differenti posti. Questo Da Hong Pao pero' signori e' davvero strepitoso, ottimo con tutto quello di buono che ti aspetti di trovare in un te' cosi' particolare. Proviene dal Wuji Mountain, Fujian, ed e' coltivato a 800 metri sul livello del mare. Il te' viene arrostito per 14 ore con del carbone di legna, il risultato e' sublime. Se riuscite a trovarlo provatelo, ne vale la pena. Buona infusione a tutti.

2 commenti:

diego ha detto...

più che un commento vorrei fare una domanda.
quale tra tutti i tè, non considerando i deteinati, contengono meno teina?
....per la mia gastrite

ivan ha detto...

SALVE DIEGO, ALLORA I TE' CON MENO TEINA SONO GLI OOLONG E I PU-ERH.
HO AVUTO PROBLEMI DI GASTRITE ANCHE IO E HO AVUTO UN'ENORME BENEFICIO USANDO QUESTO TE' :
Tie Guan Yin - è UN TE' OOLONG MOLTO BUONO. SE LE SERVE QUESTE SONO LE MIE DOSI PER UN BUON INFUSO: 3 GRAMMI - 150 ACQUA - 80 GRADI - 2 MIN . PUOI FARE 3 INFUSIONI . COMPRA UN BUON TE' E NE AVRAI BENEFICIO, BUONA INFUSIONE, IVAN.


L'introvabile